Benvenutə nella nostra incredibile community

hyacinth

Ciao,

Anche senza averti ancora incontrato posso immaginare che abbiamo delle cose che ci accomunano: la musica classica, il blues e il jazz. Magari sono tutti e tre, magari solo uno. Magari ti ha costretto a iscriverti quel tuo noiosissimo amico che non ti lascia mai in pace. In ogni caso, grazie per essere qua con noi, e benvenutə sul nostro portale. Scommetto che, oltre alla sopra menzionata passione per la musica, tu abbia anche in comune con noi la voglia e il bisogno di appartenere a una community che abbia I tuoi stessi interessi, le tue stesse passioni, ma che non la pensi esattamente come te. Non ti preoccupare, sei nel posto giusto. Unendoti a noi, ti unirai a una incredibile community di amanti della musica con I quali potrai condividere le tue opinioni, la sua conoscenza e tutte le figuracce musicali più assurde che tu abbia mai fatto.

Unendoti alla nostra community hai fatto un affarone. Da adesso in poi, infatti:

  • Riceverai le nostre e-mail di aggiornamento (ma non ti preoccupare, abbasso lo spam)
  • Rimarrai sempre al passo con I tempi
  • Avrai le informazioni più assurde sul mondo della musica a portata di click
  • Avrai accesso alle nostre pagelle dei nuovi dischi in uscita da consultare prima di spendere I tuoi soldi
  • Potrai condividere le tue playlist preferite e ascoltare quelle degli altri utenti
  • Potrai giudicare le playlist degli altri utenti
  • Ci auguriamo che farai amici e troverai persone affini

Ci auguriamo che tu ti diverta, ma prima di lasciarti andare volevamo dirti di non esitare a contattarci nel caso di domande! Se hai bisogno, però, dai un’occhiata alle nostre F.A.Q., ovvero le domande chieste più frequentemente.

Mi intaserete la casella e-mail da mattina a sera, sette giorni su sette?

Assolutamente no! Riesci a immaginare che razza di incubo sarebbe? Considera questo: dietro ogni e-mail ci sono delle dita che digitano e digitano e digitano sulla tastiera. La nostra squadra non è enorme, ragion per cui non hai da preoccuparti. Riceverai un numero giusto di e-mail equivalente a quanto I membri del nostro team saranno in grado di scrivere, editare e inviarvi con regolarità. Vi sveliamo un segreto: non sono così tante come sembrano.

Chi siete di preciso?

Siamo una piccola community online la cui missione è creare uno spazio inclusivo per imparare, divertirsi e ampliare I nostri (e tuoi) orizzonti musicali assieme.

Per chi è questa community?

Questa community è uno spazio online pensato per riunire chiunque nutra una passione per il jazz, blues o la musica classica. Che tu sia un musicista, un produttore, un appassionato o qualcuno che ha appena scoperto questi generi musicali a noi non importa. Quello che ci importa che stare qua, in nostra compagnia, sia un buon uso del tuo tempo e che a fine giornata tu ti disconnetta avendo guadagnato qualcosa in più rispetto a quando ti sei connesso.

Non ho mai ascoltato jazz, blues, o musica classica. Sono comunque il benvenutə?

Beh, ci hai sgamato. Vedi, noi ci mascheriamo da innocui agnellini appassionati di quei generi, ma la realtà è… che il nostro obiettivo è uno solo: convertire il maggior numero di persone all’ascolto dei sopracitati generi musicali. Adesso che sei qui, non te ne potrai più andare. Benvenutə!

Appartengo a una minoranza. Sarò al sicuro in questa community?

Assolutamente sì. La musica è la lingua universale volta a mettere in comunicazione anche coloro che non capiscono le parole gli uni degli altri, saremmo degli ipocriti se non mettessimo il rispetto sempre e comunque al primo posto. I nostri moderatori sono estremamente severi in materia. La mancanza di rispetto nei confronti degli altri utenti non sarà tollerata. Vi guardiamo le spalle.

C’è un festival/dietro le quinte/una qualsiasi informazione di cui sono a conoscenza, ma che è sfuggita allo staff. Posso comunque pubblicarla?

Assolutamente sì. Anche noi che abbiamo fondato il sito siamo comunque prima appassionati di musica e poi esseri umani. Riesci a immaginare se per caso volessimo andare a quel festival, o vedere il behind the scene del nostro concerto preferito, e tu decidessi di trattenerti? Imperdonabile! Condividere non è una scelta, è un imperativo morale!

La mia risposta non è presente fra quelle sopra indicate, cosa faccio?

Anche noi siamo umani, è quindi estremamente probabile che qualche domanda che ti frulla nel cervello non sia presente qui. Beh, non temere. Puoi contattare lo staff in qualsiasi momento alla nostra e-mail e sarà nostra premura risponderti il più rapidamente possibile.

Per ora è tutto dal quartier generale, benvenuti!